Aperitivo Archeologico ai Fori Imperiali - Wandelle
289
post-template-default,single,single-post,postid-289,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-news-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_768,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Aperitivo Archeologico ai Fori Imperiali

 IL TEMPIO DI ANTONINO E FAUSTINA.

Data: 30/09/2017

Un’esperienza incredibile, poter ammirare così da vicino i Fori Imperiali. Sembra quasi di lasciarsi trasportare  da una macchina del tempo, che ci riporta indietro di più di 2000 anni. Poter scoprire la straordinaria storia di un tempio cosi affascinante, quale il Tempio di Antonino e Faustina, che all’ interno ospita la chiesa di San Lorenzo in Miranda. Potersi sporgere dal balconcino che si affaccia sui Fori, chiudere per un attimo gli occhi e provare a fantasticare scene di vita quotidiana, proiettando il pensiero indietro di ‘’qualche’’ anno. Per poi concludere con un aperitivo, volto alla scoperta dei sapori che accompagnavano i Romani a quel tempo.

Info e prenotazioni: ancientaperitif@gmail.com
L’unico Aperitivo antico dentro al Foro Romano.
All’interno del Tempio di Antonino e Faustina proprio sul panorama del centro della Roma antica!
L’Aperitivo Archeologico è un progetto di archeologia sperimentale che intende ricostruire i sapori del passato, unendoli alla cultura, all’arte e alla storia antica.
Si tratta di un ciclo limitato di eventi previsti nel 2017, concessi dal Nobile Collegio per la fruizione del Tempio di Antonino e Faustina.

E tu? Hai mai provato questa esperienza? Ti piacerebbe? Conosci altre città, oltre Roma, che organizzano questi eventi? Necessiti di informazioni più specifiche?  Scrivi qui sotto nei commenti o nella pagina CONTATTI mandami una mail e sarò lieta di risponderti il prima possibile.

7 Comments
  • Marina
    Posted at 23:02h, 12 gennaio Rispondi

    Molto interessante quest’iniziativa dell’aperitivo archeologico!

  • Erica
    Posted at 20:14h, 13 gennaio Rispondi

    Adoro queste iniziative anche se nei miei tre anni a Roma non ho mai partecipato! Chissà, magari la prossima volta che capito…

  • Raffaella
    Posted at 16:35h, 14 gennaio Rispondi

    Che bellezza! 😍😍😍

  • Giulia
    Posted at 20:51h, 30 gennaio Rispondi

    Dev’essere proprio un’esperienza da provare!

  • marina
    Posted at 17:54h, 27 marzo Rispondi

    Ma lo sai che sono di roma e non conoscevo questo aperitivo ai Fori???

    • eleonora trovato
      Posted at 18:07h, 27 marzo Rispondi

      Guarda fino a quel giorno neanche io e sono dei Castelli, non tanto più lontano hahaha e pensa che purtroppo c’è anche chi critica queste attività!

  • Serena Proietti Colonna
    Posted at 16:02h, 13 aprile Rispondi

    Quando vivevo a Roma mi sono sempre ripromessa di farlo questo aperitivo, ma tra una cosa e l’altra non sono mai riuscita. Spero continuino a fare questa particolare iniziativa!

Post A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: